TRASPARENZA

5° star srls sin dalla sua costituzione ha avuto come obbiettivo l’essere chiari e trasparenti nei rapporti con il cliente/consumatore cercando di guidarlo verso scelte sostenibili e ponderate.

La Normativa sulla Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari e sul Credito ai Consumatori disciplinata da Banca d’Italia ha come principale obiettivo quello di permettere al consumatore di poter valutare in modo trasparente le proposte di credito e di poter fare le proprie scelte in modo più consapevole e responsabile.

5°Star srls, da sempre in linea su queste tematiche, invita il consumatore a leggere con attenzione quanto riportato di seguito ed a prendere visione delle condizioni contrattuali facendo riferimento ai documenti informativi disponibili sul sito e presso le proprie agenzie.

5° Star srls – Sede Legale e Direzione Generale
via Conciliazione, 1 – 20017 Rho (MI)
C.F. – P.IVA – Reg. Imprese di Milano 09584500962
Iscrizione Elenco degli Agenti in Attività Finanziaria presso l’OAM al Nr. A10757
Tel. 02.4408714 – Fax. 02.40042679 – info@quintostar.itwww.quintostar.it

5° Star srls. è Intermediario del Credito iscritto all’Elenco degli Agenti in Attività Finanziaria presso l’Organismo degli Agenti e dei Mediatori – OAM al Nr. A10757

5° Star srls . in qualità intermediario del credito iscritto all’elenco degli agenti in attività finanziaria promuove e conclude contratti relativi alla concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma o alla prestazione di servizi di pagamento, su mandato diretto di intermediari finanziari, istituti di pagamento, istituti di moneta elettronica, banche o Poste Italiane (c.d. intermediari preponenti).

L’elenco, tempo per tempo aggiornato, degli intermediari preponenti, dei prodotti finanziari distribuiti e dei collaboratori di 5° Star srls è consultabile su www.organismo-am.it.

5°Star srls in qualità di agente in attività finanziaria può svolgere esclusivamente l’attività precedentemente indicata, nonché attività connesse o strumentali.

PRIVACY, DOC. PRECONTRATTUALI, GUIDE, TASSI

Il cliente consumatore, prima che sia vincolato da un contratto di credito o da una proposta irrevocabile, dovrà ricevere le informazioni precontrattuali relative a ciascun prodotto finanziario necessarie per consentirgli il confronto tra le diverse offerte di credito sul mercato, così che possa prendere una decisione informata e consapevole in merito alla conclusione del contratto di credito. Tali informazioni precontrattuali saranno fornite attraverso il documento standard denominato “Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori”.

Informativa sul trattamento dati personali (D.Lgs. 196/2003)

Guida “Il credito ai consumatori in parole semplici” (Banca d’Italia)

Guida Pratica all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF)

Tassi di interesse Effettivi Globali Medi ai sensi della legge sull’usura n. 108/1996 rilevati dalla Banca d’Italia in vigore per il trimestre in corso

Inoltre, attraverso il sito www.monitorata.it, ogni cliente può valutare se la rata da pagare sia compatibile con le proprie entrate ed uscite mensili.