CESSIONE DEL QUINTO

La Cessione del Quinto dello Stipendio, forma di finanziamento disciplinata dalla legge, è la soluzione di punta offerta da 5° Star. E’ un prestito ideato per tutte le categorie di lavoratori dipendenti, pubblici e privati, sia a tempo indeterminato che determinato, lavoratori atipici e pensionati.
La Cessione del Quinto dello Stipendio è un finanziamento rimborsato mediante il pagamento di rate mensili a tasso fisso. Le rate sono trattenute direttamente dalla busta paga nella misura massima di un quinto dello stipendio, fino ad esaurimento del debito.
La Cessione del Quinto risulta essere un finanziamento particolarmente vantaggioso, in quanto consente l’accesso a somme consistenti senza l’obbligo di specificarne la finalità, permettendo una dilazione di pagamento da 24 a 120 mesi. L’accesso a questa forma di finanziamento non è sottoposto a garanzie restrittive. La garanzia del finanziamento è costituita esclusivamente dal rapporto di lavoro: la rata viene pagata finché c’è una busta paga (o una pensione) su cui addebitarla. Soddisfatto questo presupposto, non sono d’ostacolo al finanziamento eventuali protesti o pignoramenti in corso.

 

DELEGAZIONE DI PAGAMENTO

La Delegazione di Pagamento è un finanziamento accessorio rispetto alla Cessione del Quinto. Entrambi, infatti, sono rivolti alle stesse categorie di lavoratori e in tutti e due i casi il prestito viene rimborsato attraverso rate mensili trattenute direttamente dalla busta paga. La caratteristica specifica della Delegazione di pagamento è quella di offrire la possibilità di ampliare il finanziamento a chi ha già avviato una Cessione del Quinto dello Stipendio, garantendo però gli stessi vantaggi.

PRESTITO PERSONALE

Il Prestito Personale è una forma di finanziamento che rientra nella categoria del Credito al Consumo ma non è strettamente connesso all’acquisto di un bene. Un finanziamento rimborsabile a rate costanti pertanto ben si presta a soddisfare esigenze di liquidità improvvise, affrontare spese urgenti e non preventivate anche se è certamente possibile impiegarlo per il pagamento di beni o servizi di particolare importanza.
Per la sua facilità e semplicità di richiesta e per la sua velocità nei tempi di erogazione, è certamente uno dei servizi più richiesti e diffusi.
Con un prestito personale non è possibile finanziare un’attività professionale, né lo stesso può essere concesso ad un’impresa: si tratta di un servizio erogato esclusivamente al consumatore in maniera diretta.
Gli importi finanziati variano da € 3.000 fino ad un massimo di € 30.000, rimborsate con rate costanti per durate comprese tra 24 e 120 mesi, rimborsabili tramite addebito diretto su c/c bancario.

MUTUO IMMOBILIARE

Il mutuo immobiliare può essere richiesto in surrogazione di ipoteca per acquistare, costruire, ristrutturare la propria abitazione o per liquidità.
La durata dei mutui offerti arriva sino a 30 anni. Normalmente, il mutuo copre fino all’80% del valore dell’immobile (il cosiddetto loan to value).

CARTA DI CREDITO

La Carta di Credito è uno strumento di pagamento che offre, in sicurezza e praticità, la possibilità di ridurre sensibilmente l’uso dei contanti aderendo contemporaneamente a tutti i servizi offerti dal Circuito Mastercard.
La carta di Credito è una soluzione ideata per soddisfare le esigenze di molti clienti e, infatti, possono richiederla coloro che:
– Hanno tra i 18 e i 71 anni;
– Risiedono in Italia;
– Sono titolari di un Conto Corrente in Italia;
– Hanno un reddito dimostrabile;
Il titolare della carta può scegliere diverse modalità di rimborso:
– a saldo previsto a fine mese senza l’applicazione di alcun interesse;
– a rate accedendo ad un credito erogato alle condizioni presentate sul contratto della carta stessa.